Condividi
Il corteo

Autostrada bloccata a Dittaino nell’Ennese: gli agricoltori tornano a protestare

domenica 10 Marzo 2024

Ancora proteste degli allevatori e agricoltori siciliani. Questa mattina dal presidio permanente di Dittaino nella provincia di Enna, attivo da oltre un mese, dopo un’assemblea regionale, è partito un corteo spontaneo verso il Sicilia Outlet Village.

Traffico bloccato in entrata e in uscita dall’autostrada, all’altezza dello svincolo di Dittaino, anche grazie ai cittadini che in solidarietà alla protesta hanno spento le auto unendosi al corteo. I manifestanti hanno occupato per diverse ore le rotonde di accesso al centro commerciale, creando ingenti disagi al traffico.

“Siamo stanchi di non ricevere risposte – spiegano i manifestanti-. La pazienza ha un limite e le azioni si fanno sempre più incisive. Giorno 20 saremo tutti insieme, compatti a Palermo per portare le nostre rivendicazioni direttamente al Palazzo della Regione. Chiediamo a tutti i siciliani di unirsi a noi, se hanno a cuore le sorti di questa terra”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Crack a Palermo, Alessandro: “La droga fa parte del nostro contesto sociale. Prima lo accettiamo, meglio la combattiamo” CLICCA PER IL VIDEO

Il racconto di Alessandro a ilSicilia.it, una storia di dipendenza e riscatto, la testimonianza preziosa di un 24enne su come sia possibile uscire dal tunnel della droga e ritrovare la speranza a Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.