SCORRI LE FOTO IN ALTO
È stata riaperta oggi alla viabilità la tratta autostradale Campofelice di Roccella – Castelbuono (direzione Palermo) che da tempo era chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza per dissesto idrogeologico a seguito di un violento temporale abbattutosi nel 2016 in quella zona causando diversi danni al territorio.
Lo rende noto il Consorzio Autostrade Siciliane (CAS). «Conseguentemente, oggi stesso, è stato abolito il doppio senso di circolazione che era stato attivato nella carreggiata opposta (direzione da PA per ME) per tutta la durata dei lavori».
Alla riapertura della tratta ha presenziato l’Assessore Regionale alle Infrastrutture Marco Falcone accompagnato dal Consigliere di Amministrazione del CAS, Avv. Maurizio Siragusa. Presenti, pure, l’Ing. Alfonso Schepis RUP dei Lavori e l’Ing. Angelo Puccia responsabile della Assistenza al Traffico e Viabilità della tratta. Ieri il sopralluogo del Direttore Generale, Ing. Salvatore Minaldi.
I lavori (con fondi CAS) sono stati eseguiti dall’impresa Peloritana Appalti di Barcellona Pozzo di Gotto.
Soddisfatto l’assessore Falcone: «Era chiusa da due anni, oggi l’abbiamo riaperta. Sull’autostrada Messina-Palermo torna operativa la galleria Campofelice, bloccata a seguito di uno smottamento della carreggiata esterna in direzione Palermo. Con la riapertura di questa galleria sulla A20, ad eccezione fatta per il viadotto Ritiro, non vi sono più deviazioni. È un altro piccolo, ma concreto, risultato del Governo Musumeci nella riqualificazione della rete autostradale della nostra Sicilia», scrive su Facebook.