Condividi
Dialogo con il Ministero

Autostrade, Nasca: “Equilibrio tra investimenti e tariffe in Sicilia”

lunedì 11 Settembre 2023

Autostrade Siciliane sta proseguendo l’iter di aggiornamento della convenzione con il ministero delle Infrastrutture. L’Autorità di regolazione dei trasporti ha infatti pubblicato il 7 settembre scorso la delibera che avvia il procedimento di definizione del quadro tariffario del periodo 2024/2028, con l’obiettivo di definire i criteri per la fissazione “da parte dei soggetti competenti delle tariffe, dei canoni, dei pedaggi, tenendo conto dell’esigenza di assicurare l’equilibrio economico delle imprese regolate, l’efficienza produttiva delle gestioni e il contenimento dei costi per gli utenti, le imprese, i consumatori“.

Il presidente di Autostrade siciliane, Filippo Nasca, dice che “è un passo avanti importante nel percorso di aggiornamento del rapporto convenzionale con il ministero, nel quale si inserisce, a norma di legge, l’intervento dell’Autorità di regolazione dei trasporti. L’obiettivo, condiviso con l’assessore alle Infrastrutture Alessandro Aricò, è quello di approdare al più presto a un sistema di tariffazione equilibrato, rispetto agli investimenti di ammodernamento e riqualificazione della rete necessari nei prossimi anni, e di contenimento dei pedaggi per i consumatori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.