Condividi

Baby gang lo aggredisce al Forum, trauma toracico per un rider di Palermo

lunedì 5 Ottobre 2020

Brutta avventura per un rider che stava lavorando per consegnare della merce al Forum di Palermo. Il lavoratore è stato aggredito da una baby gang, che ha prima preso a calci la sua merce, duistruggendola, e poi ha tirato dei sassi al suo scooter mentre lui era in sella, facendolo cadere. Gaetano Santoro, che ha raccontato la sua disavventura su facebook, è finito in ospedale con un trauma toracico.

Un gruppo consistente di bambini dell’età di 10/12 anni al Forum – è il suo racconto – ha deciso che la mia giornata lavorativa doveva finire lì e, senza un preciso motivo, mi ha aggredito tirando pugni e calci alla sacca e quindi rovinando la merce di fatto rendendo l’ordine nullo e infine hanno tirato pietre al mio scooter mentre andavo via portandomi di fatto a cadere scivolando mentre cercavo di recuperare i pezzi. Tutto questo davanti agli occhi attoniti della gente che era lì e delle guardie giurate che giustamente non potevano fare altro se non cercare di tenerli lontani ma erano 2 contro 50 quindi anche li l’impresa era difficile“.

Naturalmente ho dovuto interrompere il mio turno e dopo essere stato in ospedale mi trovo a casa con un bel trauma toracico e una settimana di stop davanti. Purtroppo mi voglio limitare a raccontare i fatti e a non aggiungere altro se non il fatto che sono davvero sconfortato da cosa è diventata Palermo soprattutto in funzione del fatto che anche volendoti fare il tuo tranquillamente, non riesci a stare sereno“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.