Condividi

Baccaglini rassicura i tifosi: “Prepariamo la squadra del futuro”

mercoledì 26 Aprile 2017
Paul Baccaglini
foto di Umberto Santoro
Paul Baccaglini
Paul Baccaglini (foto di Umberto Santoro)

Basterebbe la vittoria casalinga dell’Empoli o una sconfitta contro la Fiorentina domenica prossima per la matematica retrocessione in serie cadetta del Palermo, che seguirebbe il Pescara di Zeman già in B dopo la sconfitta contro la Roma.

Il presidente rosa Paul Baccaglini non usa giri di parole e critica i giocatori della squadra siciliana dopo la pessima figura rimediata all’Olimpico contro la Lazio che ha demolito i siciliani con il punteggio tennistico di 6-2. “Molti dei giocatori nella rosa attuale non faranno parte del futuro del Palermo che deve ai suoi tifosi e alla propria storia un impegno maggiore, migliore e più continuativo”. Parole, quelle del presidente, che sono state messe “nero su bianco” in una nota pubblicata sul sito del Palermo calcio. “La squadra, pur attraversando un periodo estremamente negativo, è accompagnata sempre dallo staff tecnico che cura ogni dettaglio legato al Palermo Calcio con la solita grande professionalità dimostrata – continua Baccaglini – Però è innegabile che la squadra che ho ereditato presenta enormi lacune caratteriali. La mia non è una valutazione dei giocatori come uomini ma come calciatori che entrano in campo ogni domenica”.

“Le prestazioni sono assolutamente deludenti e nonostante tutti i tentativi di scuotere la determinazione ad ottenere risultati, in campo non si sono visti i risultati chiesti. Si può perdere ma bisogna farlo a testa alta”. Poi assicura: “I miei sforzi e quelli della mia squadra sono intensamente rivolti alla costruzione del progetto del futuro”.

Proprio il futuro è quello che interessa a Baccaglini; l’italo-americano vuole far ripartire il Palermo con una squadra forte e competitiva. Dopo l’annuncio del closing societario, la proprietà non vuole lasciare nulla al caso. “Ci sono avvocati, banchieri e tecnici che stanno lavorando intensamente per finalizzare l’operazione entro i termini stabiliti. Lo fanno nel modo in cui si svolgono gli affari seri: in silenzio e con discrezione. Nel frattempo stiamo lavorando intensamente alla pianificazione del prossimo anno che deve vederci squadra forte, competitiva e all’altezza dei colori societari”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.