Sono stati consegnati, stamattina, i lavori di completamento, sistemazione e recupero del complesso monumentale della Badia e dell’annesso orto della “sirba”. Oggetto dell’intervento sono i tetti ed i prospetti della Chiesa dell’Annunziata, i tetti di buona parte del complesso (sala camino, salone, cappella interna, sala multimediale ecc ecc) è prevista pure la sostituzione di alcuni infissi, la realizzazione di una scala in acciaio per raggiungere un vano nascosto e mai utilizzato.
Inoltre è previsto il recupero della passeggiata presente nell’orto, la sistemazione dei muri perimetrali, la realizzazione di una ringhiera e la piantumazione di alberi e piante. Durata dei lavori 12 mesi, importo complessivo 1milione358mila euro. Impresa esecutrice Impresalv srl di Favara, progettista Itinera Lab srl, direttore dei lavori arch Giovanni Nuzzo coordinatore della sicurezza ing arch Giuseppe Marzullo, Rup geom Di Giorgio Nicola aiuto Rup geom Franca Palisi.
L’intero finanziamento è di 1milione985mila euro provenienti dal Po Fesr Sicilia 2014-2020 – Piano di Azione e Coesione. Altro importante obiettivo raggiunto.




