Condividi
dal 28 al 30 marzo negli impianti del Cus Catania

Unict, Salone dello Studente: le novità dell’edizione 2023

lunedì 20 Marzo 2023
universita-catania

Dal 28 al 30 marzo l’edizione 2023 del Salone dello Studente dell’Università di Catania. Anche quest’anno la ‘kermesse’ dell’orientamento Unict si terrà negli impianti del Cus Catania, alla Cittadella universitaria. Presentazione ufficiale mercoledì 22 marzo alle 10,30 nell’aula magna del Palazzo centrale.

Mercoledì 22 marzo, alle 10,30, nell’aula magna del Palazzo centrale, si terrà la conferenza di presentazione dell’edizione 2023 del Salone dello Studente dell’Università di Catania, alla presenza del rettore Francesco Priolo e di tutti i partner istituzionali della manifestazione.

L’evento “principe” dedicato all’orientamento si tiene anche quest’anno al Centro Universitario Sportivo di via Santa Sofia 78 da martedì 28 a giovedì 30 marzo, e si rivolge, in particolare, a chi frequenta le scuole medie superiori o è già in possesso di un diploma e desidera intraprendere un percorso di studi universitario.
Ma non solo: il “Salone” è l’occasione più proficua anche per chi è già laureato, o sta per laurearsi, e intende intraprendere un corso di laurea magistrale; e per chi, da altri atenei, sta pensando di trasferirsi all’Università etnea.

Questa edizione del Salone dello Studente Unict è realizzata grazie al Progetto Orientamento “OUI, ovunque da qui” (assegnazione del Ministero dell’Università e della Ricerca del finanziamento dell’Unione europea – NextGenerationEU nell’ambito del PNRR), organizzato in collaborazione con il CUS – Centro Universitario Sportivo, e si avvale dei prestigiosi patrocini del Comune di Catania, della Città Metropolitana di Catania e della Regione Siciliana (Assessorato dell’Istruzione e della formazione professionale).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.