Condividi

Bagheria. Lo Galbo: “Cinque rassegni subito le dimissioni”

martedì 27 Febbraio 2018
maurizio-lo-galbo

Il vicepresidente del consiglio comunale di Bagheria, Maurizio Lo Galbo (Nci-Udc),  invoca le dimissioni del sindaco Patrizio Cinque, rinviato a giudizio dalla Procura di Termini Imerese con l’accusa di turbativa d’asta  falso, abuso d’ufficio, rivelazione di segreto d’ufficio e omissione di atti d’ufficio.

“Il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque, abbia un sussulto di dignità – dice – e dia subito le dimissioni. Di motivi per farlo ce ne sono tantissimi anche se noi siamo sempre e comunque garantisti: amministrazione a dir poco fallimentare, una situazione giudiziaria imbarazzante, la cacciata dal Movimento 5 Stelle.

Il candidato premier Luigi Di Maio lo ha pure sconfessato pubblicamente e non lo considera più un sindaco pentastellato”. Secondo Lo Galbo ” la situazione politica che si è venuta a creare con il rinvio a giudizio del primo cittadino grillino è grave.

Comprendiamo bene le ragioni vere della defenestrazione di Cinque a pochi giorni dal voto per il rinnovo del Parlamento – aggiunge – con l’esigenza del M5S di apparire immacolato ma pensiamo che Bagheria e i bagheresi meritino maggiore rispetto e considerazione. 

Per questo crediamo che gli elettori debbano riflettere bene su cioò che significherebbe affidare il governo del Paese a un personale politico che ogni giorno dà dimostrazioni di qualunquismo e di incompetenza”. 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.