Condividi
La nota

Bagheria, martedì il primo Consiglio comunale dopo le amministrative

martedì 25 Giugno 2024
Filippo Maria Tripoli

E’ stato convocato dal presidente del consiglio uscente, per martedì 2 luglio 2024, alle ore 18:00, il primo consiglio comunale dopo le elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. La seduta ordinaria è convocata in adunanza pubblica e si svolgerà nell’aula consiliare “Antonio Gargano” della sede municipale di palazzo Ugdulena.

Tra i punti all’ordine del giorno il giuramento dei neo consiglieri comunali recentemente proclamati ed il relativo insediamento del nuovo consiglio comunale, l’elezione del presidente e del vice presidente del Consiglio comunale ed il giuramento del sindaco.

L’ordine del giorno è scaricabile dall’albo pretorio online del sito web comunale.
Durante la seduta verrà anche nominata la commissione elettorale comunale, verranno esaminate le condizioni di eleggibilità ai sensi dell’art. 9 della L.R. 31/86, nonché, di candidabilità ai sensi dell’art.10 del D.L.vo 235/2012 e convalidati degli eletti, effettuate eventuali surroghe, verificate le eventuali situazioni di incompatibilità ai sensi degli artt. 10 e 11 della L.R. 31/86.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Decreto “svuota-carceri”, Pino Apprendi: “L’urlo dei detenuti, che la pena sia umana” CLICCA PER IL VIDEO

Con Pino Apprendi, garante dei detenuti del Comune di Palermo abbiamo analizzato e valutato in base all’esperienza delle carceri palermitane il Dl 92/2024, approvato dal Consiglio dei Ministri il 3 luglio 2024 in risposta all’emergenza carceraria.

BarSicilia

Bar Sicilia, i beni culturali fonte di reddito per l’Isola. Malfitana: “Sviluppare opportunità di lavoro per i nostri giovani” CLICCA PER IL VIDEO

E’ importante creare una sana sinergia tra il pubblico e il privato per mettere a frutto tutte le potenzialità dei nostri beni culturali

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.