Condividi
L'accusa

Balestrate (PA), accoltellato e ucciso in una rissa: pena ridotta all’imputato

lunedì 11 Novembre 2024

La Corte d’assise d’appello di Palermo ha ridotto la condanna inflitta a Gianvito Italiano, 31 anni, accusato dell’omicidio preterintenzionale di Vincenzo Trovato, 22 anni. L’imputato ha avuto comminati otto anni e otto mesi di reclusione, mentre in primo grado era stato condannato a dieci anni. Era accusato di aver ucciso, preterintenzionalmente, Vincenzo Trovato, durante una rissa scoppiata sul lungomare di Balestrate.

Inizialmente a Italiano era stato contestato l’omicidio volontario. La vittima, che aveva avuto una lite col cugino dell’imputato, morì la notte del 12 agosto 2022 davanti a una discoteca. Le tensioni tra i due sembravano rientrate, ma Trovato si diresse all’auto e tornò con una chiave inglese affrontando Italiano. L’imputato prese un coltello e colpì alla gamba il 22enne che morì per un’emorragia nei locali della guardia medica.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.