Condividi

Maltempo e forte vento, crolla un cornicione a Palermo. Divelti alberi e pali della luce

giovedì 30 Novembre 2017

Disagi per le forti raffiche di vento questa notte su Palermo e provincia. Diversi cartelloni pubblicitari sono caduti in strada e i vigili del fuoco hanno dovuto effettuare vari interventi. In corso Vittorio Emanuele è caduto un cornicione da un palazzo nobiliare. Il tratto che collega via Roma ai Quattro Canti è stato chiuso temporaneamente. Il forte vento ha causato altri disagi in città.

Alberi sono caduti in via Pietro Toselli e in via Castelforte. Problemi a qualche palo della luce nella zona di Ciaculli, mentre uno telefonico è finito tra i binari sulla SS 113 tra Bagheria e Termini Imerese.

Disagi anche sull’autostrada A19 Palermo Catania. All’altezza del casello di Cefalù sono caduti due alberi uno in direzione Palermo e l’altro in direzione Catania. Caduta di alberi anche in provincia, ad Alimusa sulla sp7 e a Trabia, sulla ss113 nei pressi del cimitero.

Singolare l’intervento compiuto dai vigili del fuoco a Termini Imerese con un alberto caduto davanti al cancello di una villetta che impediva al proprietario di uscire da casa. I Vigili del fuoco sono intervenuti anche per mettere in sicurezza l’area di servizio di Caracoli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.