Condividi
i concorsi

Banca d’Italia, Ministero della Difesa e dell’Interno: oltre 400 posti disponibili

mercoledì 23 Novembre 2022

Il Ministero della Difesa ha indetto un concorso pubblico per esami, per la copertura di 315 posti di personale non dirigenziale area funzionale II, a tempo indeterminato, nei ruoli dell’Amministrazione della Difesa, per l’arsenale militare marittimo di Taranto.

Il termine ultimo per la partecipazione al concorso è il 22 dicembre 2022.

Il Ministero dell’Interno ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 45 medici della carriera dei medici della Polizia di Stato, aperto ai cittadini italiani

2. Nell’ambito dei quarantacinque posti di cui al comma 1, cinque posti sono riservati al personale del ruolo degli ispettori tecnici – settore sanitario, nonche’ del ruolo direttivo tecnico – settore sanitario della Polizia di Stato, ai sensi dell’art. 2, comma 1, lettera ttt-ter), del decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, e cinque posti sono riservati ai restanti ruoli della Polizia di Stato con un’anzianita’ di servizio effettivo non inferiore a cinque anni. Il predetto personale deve essere in possesso dei requisiti di cui al successivo art. 3, fermo restando quanto previsto alla lettera d) del medesimo articolo.

Il termine ultimo per la partecipazione al concorso è il 22 dicembre 2022.

La Banca d’Italia indice i seguenti concorsi pubblici per l’assunzione a tempo indeterminato di:

A. 30 Esperti con orientamento nelle discipline economico-aziendali

B. 20 Esperti con orientamento nelle discipline economico-finanziarie

C. 10 Esperti con orientamento nelle discipline statistiche

Il termine ultimo per la partecipazione al concorso è il 21 dicembre 2022.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.