Condividi
previsto per giugno 2023

Concorso Agenzia delle Entrate, in arrivo il bando per oltre 1600 posti IL BANDO

venerdì 4 Novembre 2022
agenzia-delle-entrate

E’ stato annunciato un nuovo concorso dell’Agenzia delle Entrate per il 2023. In totale sono 1644 i posti da funzionario disponibili. Altro concorso in programma riguarda 60 assistenti informatici. La pubblicazione dei bandi è prevista per giugno 2023.

BANDO PER 1644 FUNZIONARI

L’assunzione riguarderà figure specifiche: funzionario tributario, funzionario in fiscalità internazionale, funzionario audit – protezione dei dati personali e funzionario in controllo di gestione.

Per partecipare occorrono alcuni requisiti. È necessario che i candidati abbiano una laurea in materie giuridico- economiche, abbiano conoscenze di protezione dati, ma anche di economia aziendale, ragioneria, pianificazione strategica, programmazione operativa, budgeting e controllo di gestione.

Le materie d’esame varieranno in base alla figura professionale.

BANDO PER 60 ASSISTENTI INFORMATICI

Per candidarsi basterà il diploma.

Materie di esame saranno: Gestione sistemistica dei sistemi client e dei software di Office Automation (sistema operativo MS Windows e Suite MS Office); Principali hardware di uso comune negli uffici e software di base (conoscenza di base); Protocolli di rete, dispositivi ed architetture di rete locale e geografica; Principi di sicurezza informatica, conoscenza delle principali minacce informatiche tecniche e umane, contromisure organizzative e tecnologiche di contenimento e risoluzione incidenti.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE IL BANDO COMPLETO

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.