Condividi

Banda spaccaossa: “Ahi, mi state ammazzando!”, le intercettazioni shock | VIDEO

lunedì 15 Aprile 2019

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Nuove immagini con le intercettazioni shock della Polizia, nell’ambito dell’operazione “Tantalo bis” di oggi, con la truffa alle assicurazioni e falsi incidenti messi in scena a Palermo.

Sono tantissime le le persone coinvolte (circa 250), finite indagate a vario titolo. Fra queste i “boia spaccaossa” che cagionavano mutilazioni, e le “vittime”:  tanti disoccupati e disperati, ragazze madri e tossicodipendenti che si sottoponevano alle mutilazioni in cambio di soli 300 euro.

Nelle due operazioni che hanno sgominato due gruppi criminali che organizzavano truffe alle assicurazioni, la “Tantalo bis” della Polizia, e la “Contra fides” della Guardia di Finanza e della Polizia penitenziaria, le Fiamme Gialle hanno accertato che l’organizzazione aveva tentato di mettere a segno un falso incidente sul traghetto Palermo-Genova.

Un passeggero aveva detto di essere caduto dalle scale della nave fratturandosi le gambe mentre in realtà gli arti gli sarebbero stati spaccati appositamente sul traghetto. L’uomo a Genova è stato poi ricoverato in Rianimazione per un’embolia polmonare a seguito delle gravi fratture.

Nel corso delle perquisizioni è stato trovato un libro mastro con diversi episodi di rotture di ossa provocati ad arte, nomi di vittime e località dell’incidente. “Ad uno dei capi Domenico Schillaci sono stati sequestrati alcune attività commerciali, il bar Dolce Vita, un centro scommesse, un gommone, una Porsche e una moto”, ha detto il colonnello Cosmo Virgilio, comandante del nucleo di polizia economica e finanziaria della Gdf di Palermo.

Le indagini si sono anche avvalse della collaborazione di tre uomini che erano stati arrestati lo scorso agosto. I tre hanno fornito una serie di elementi che hanno squarciato il velo sull’organizzazione. Le vittime erano scelte tra i tossicodipendenti, persone con disturbi psichici e donne che in condizioni di povertà che si prestavano a mettere in scena i falsi incidenti.

Tra i fermati anche l’avvocato Graziano D’Agostino. “Sono 250 gli indagati in questa operazione e 50 vittime hanno collaborato”, ha detto il capo della mobile Rodolfo Ruperti.

 

LEGGI ANCHE:

Palermo, mutilavano arti per incassare i premi: 42 arrestati, fra loro un avvocato

“Ti fai rompere tu”, così i boia spaccaossa truffavano le assicurazioni | VIDEO

Banda spaccaossa a Palermo, i nomi degli arrestati

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Giovani fuorviati dal crack, crea una barriera insormontabile” CLICCA PER IL VIDEO

L’intervista de ilSicilia.it a Franco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. Il ricordo del figlio, l’impegno quotidiano per sensibilizzare sul tema delle droghe nelle scuole, l’importanza di strutture sul territorio come la “Casa di Giulio” e il centro di pronta accoglienza…

BarSicilia

Bar Sicilia, Razza pronto a correre per un seggio a Strasburgo: “L’Europa entra sempre più nella vita dei siciliani” CLICCA PER IL VIDEO

Prima di affrontare la campagna elettorale che separa i siciliani dal voto del prossimo 8 e 9 giugno, Razza fissa la sua marcia d’avvicinamento all’obiettivo delineando concetti e misurando il feedback con i propri elettori

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.