Condividi
Puntata 282

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 26 Maggio 2024

L’ospite di oggi a Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana.

Nella splendida cornice del Parco dell’Etna l’assessore Pagana, intervistata da Maurizio Scaglione e Rosaria Brancato si sofferma sul grande lavoro che si è fatto e si continua a fare per la tutela e la valorizzazione di un patrimonio inestimabile quale quello dei parchi e delle riserve della Sicilia.

Un altro tema affrontato, di grande attualità, è quello relativo agli interventi ed alle politiche di prevenzione sul fronte degli incendi e delle campagne di formazione e informazione alla vigilia dell’estate. Ampio spazio nel corso della puntata è riservato alle attività dell’Arpa, ai progetti con le scuole, alla pianificazione e all’importante azione di sburocratizzazione e snellimento che l’assessorato sta portando avanti.

Il ruolo delle risorse europee è poi fondamentale per dare alla Sicilia centralità nel Mediterraneo anche in ottica di tutela dell’ambiente e della biodiversità

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Sicilia ad Assisi”, l’evento che unisce la Regione e la Chiesa per offrire l’olio sulla tomba di San Francesco CLICCA PER IL VIDEO

La Sicilia è stata scelta per offrire l’olio che alimenta la lampada votiva che arde giorno e notte ad Assisi, sulla tomba di San Francesco, patrono d’Italia. Si è svolta proprio questa mattina a Palazzo d’Orléans, a Palermo, l’incontro con il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani e il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.

BarSicilia

Bar Sicilia, Giovanni Arena Cavaliere del lavoro: una storia siciliana

Una storia siciliana. Di quelle importanti. Per la semplicità con cui partono e il traguardo che raggiungono, ma soprattutto per il modo in cui avvengono.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.