GUARDA IL VIDEO IN ALTO
Scampato il pericolo dell’apertura a giugno, barbieri, parrucchieri ed estetisti ora riflettono sulla possibilità di alzare la saracinesca anche la domenica.
Le linee guida dell’Inail e dell’Istituto per la riapertura di barbieri, parrucchieri e centri estetici. Non solo l’apertura su più giorni anche di domenica (e di lunedì, giorno di chiusura della categoria), oltre all’obbligo di indossare le mascherine, il distanziamento tra le postazioni e diverse altre disposizioni.
Sulla questione si è espresso Nunzio Reina, responsabile Confesercenti Immagine e Benessere Sicilia, barbiere di professione, contrario a questa disposizione: “La domenica sicuramente non lavoreremo – dice Reina -, è stata una conquista sociale e deve restare tale. Inoltre si aprirà su appuntamento, non penso che i clienti chiederanno di essere ricevuti proprio la domenica“.
Per Reina il rischio è che “qualcuno che si sente più furbo aprirà per accaparrarsi il cliente di passaggio“. Poi la conclusione: “La domenica è Sacra, si sta a casa, si va a Messa e si passa in famiglia“.