Condividi
A sette anni dall'attentato subito

Barcellona (ME), incontro sulla legalità. Antoci: “Il Paese è con noi, i giovani sono con noi”

giovedì 18 Maggio 2023
Giuseppe Antoci

Per ricordare l’attentato all’ex presidente del Parco dei Nebrodi. Giuseppe Antoci, avvenuto sette anni fa oggi al teatro Mandanici di Barcellona Pozzo di Gotto il prefetto di Messina, Cosima Di Stani ha organizzato un evento dal titolo “Legalità e responsabilità per la crescita dei territori” dove hanno partecipato centinaia di studenti ed autorità civili e militari. Era la notte tra il 17 e il 18 di maggio del 2016 quando l’auto blindata di Antoci che aveva creato un protocollo di legalità fu colpita da raid mafioso.

“Ringrazio Di Stani – dice Antoci – per aver voluto quest’anno stare al mio fianco in questo giorno difficile. Oggi, però, respiriamo un’aria diversa, quella del grande risultato del maxiprocesso Nebrodi per il quale risultato sono grato alla Dda di Messina e al Tribunale di Patti. Così come sarò sempre grato alle persone che oggi sono al mio fianco come il reparto cacciatori di Sicilia che rappresenta un presidio importantissimo per questa terra che qualcuno tenta di far tornare ad essere disgraziata. Non ci riusciranno perché la verità è che il Paese è con noi, i giovani sono con noi, se ne facciano una ragione dal 41 bis”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it