Condividi

Mafia: il Consiglio dei Ministri scioglie il Comune di Torretta

mercoledì 7 Agosto 2019
Foto di Riccardo Campolo/Palermotoday

Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell’Interno Matteo Salvini, ha sciolto il Consiglio comunale di Torretta (PA), affidandone la gestione a una Commissione straordinaria per un periodo di diciotto mesi.

La decisione e’ stata presa “tenuto conto che, all’esito di approfonditi accertamenti, sono emerse forme di ingerenza da parte della criminalità organizzata che compromettono il buon andamento dell’azione amministrativa“, spiega Palazzo Chigi nel comunicato diffuso dopo il Cdm. Il riferimento è ovviamente all’operazione che ha visto coinvolto l’ex sindaco di Torretta, Salvatore Gambino.

Inoltre, il Consiglio dei ministri ha deliberato la proroga per sei mesi dello scioglimento dei Consigli comunali di Camastra (Agrigento), Plati’ (Reggio Calabria), Manduria (Taranto), Limbadi (Vibo Valentia) e Surbo (Lecce).

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.