E’ iniziata la marcia di avvicinamento dell’Orlandina al match di domenica contro la Bertram Tortona, attualmente quartultima in classifica. A sole tre giornate dalla fine, Capo d’Orlando dista soli due punti dalla capolista Roma, battuta peralto nello scontro diretto della ventiduesima giornata di Serie A2 Girone Ovest. La formazione di mister Mazzon è in piena striscia positiva, con sei punti recuperati alla Roma nelle ultime cinque giornate di campionato e una serie di vittorie consecutive che va avanti da ben due mesi.
Il quintetto dell’Orlandina vede i suoi trascinatori nel duetto americano composto da Jordan Parks, sempre sopra i 20 centri nelle ultime cinque partite giocate, e Brandon Triche, autore di 24 punti e 11 assist nell’ultimo match contro la Leonis Roma. Parks è arrivato a toccare la cifra record di 39 punti realizzati nel match contro il Rieti, con la media di quasi un punto al minuto segnato.
Capo d’Orlando dovrà fare i conti però con la capolista Roma, la quale ha riconquistato la vetta solitaria della classifica dopo la vittoria, senza tanti patemi d’animo, conseguita contro Agrigento per 91-81. I giallorossi, nel turno di domenica, saranno impegnati nel difficile match contro Treviglio, quinta in classifica e a caccia di una buona posizione nella griglia play-off.
L’Orlandina deve pensare solo a vincere, sperando al contempo in un passo falso della Roma. La squadra di Mazzon ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per conseguire la promozione diretta. I tifosi ci sperano, la società ci spera, ai giocatori il compito di realizzare il sogno chiamato A1.