Condividi

Basket: Capo d’Orlando trionfa ancora, Ragusa inizia la marcia scudetto

martedì 30 Aprile 2019
Benfapp Capo d'Orlando
Foto Fb Benfapp Capo d'Orlando

Grande prestazione della Benfapp Capo d’Orlando, la quale trionfa ancora sul campo del Palafantozzi contro Ravenna, nel match di gara due valevole per i play-off promozione. La formazione peloritana stampa la tripla cifra sul tabellone, vincendo per 100-82 e portandosi ad un passo dai quarti. Grandissima prestazione offensiva degli uomini di coach Sodini, i quali hanno indirizzato la partita sui binari giusti.

La partita si decide già nel primo quarto quando, dopo una prima metà di tempo equilibrata, viene espulso il coach di Ravenna, Andrea Mazzon, e il suo assistente. Triche realizza un 3-3 a cronometro fermo che da il là all’avanzata della Benfapp. Trapani prima e Laganà poi realizzano triple pesanti che portano la Benfapp a doppiare Ravenna nel punteggio alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto Ravenna gioca meglio e cerca di tornare in partita. Grande partita di Smith, il quale sarà il top scorer dell’incontro con 31 punti realizzati. La OraSì Ravenna riduce il vantaggio fino a -9, ma poi si mette in cattedra Brandon Triche che, con i suoi punti, riporta la Benfapp a +15 alla sirene dell’intervallo lungo.

Al ritorno dagli spogliatoi, la musica non cambia. Capo d’Orlando rimane in pieno controllo dell’incontro, con un Jordan Parks in versione assistman e con Trapani e Triche che realizzano in maniera sistematica. La Benfapp arriva fino al +24 di massimo vantaggio, ma poi, grazie ad un finale di quarto d’orgoglio, Ravenna riporta le distanze sul -16. Nell’ultimo quarto, dopo un buon inizio di Ravenna, la Benfapp mette subito in chiaro le cose, congelando le cose. Il finale di partita serve solo a toccare la tripla cifra, grazie alla tripla in chiusura di Laganà. La Benfapp adesso è attesa da gara tre in quel di Ravenna, partita nella quale può già certificare la sua qualificazione ai quarti.

E’ tempo di vigilia invece per le ragazze della Virtus Eirene, attese dalla serie scudetto contro l’acerrima nemica Schio. Le ragazze di coach Recupido preparano il match di gara uno fissato per domani, con la consapevolezza che gli errori fatti nelle prime due gare della serie contro Venezia non si possono più ripetere. Per le due partite esterne in quel di Schio, le ragazze dell’Eirene saranno seguite dal gruppo di fedelissimi tifosi biancoverdi, giunti anche in quel di Venezia per il match di gara cinque.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.