Condividi

Bellolampo: tonnellate di rifiuti davanti l’impianto di Tmb, Figuccia: “Perché nessuno vede?”

sabato 10 Agosto 2019
Rifiuti davanti impianto Bellolampo
Rifiuti davanti impianto Bellolampo

Tonnellate di rifiuti accatastate nel piazzale antistante all’impianto di Tmb di Bellolampo, “Immagini chiare, più esplicite di mille parole, che potrebbero suonare allarmistiche”, afferma Sabrina Figuccia, consigliere comunale di Palermo dell’Udc, che prosegue: “La chiusura della sesta vasca, la mancanza totale di reale programmazione, l’indifferenza di un sindaco troppo preso a promuovere la sua personale immagine nel mondo, per pensare veramente ai problemi della nostra città”.

Sabrina FigucciaUna situazione, quella dei rifiuti, diventata ormai una vera e propria bomba, incontenibile e pronta ad esplodere con tutto il suo maleodorante clamore, che si diffonde dal centro alle periferie, passando per le turistiche borgate marinare. Ma tutto parte da lì, da quel piazzale, stracolmo di rifiuti, nel quale non dovrebbe sostare neppure una cicca di sigaretta, eppure è lì, sotto gli occhi di tutti” aggiunge la Figuccia.

Ma perché nessuno se ne accorge? Cosa si nasconde sotto i rifiuti? Perch il nostro vicesindaco Fabio Giambrone, con al seguito le sue telecamere, da bravo “sceriffo” non fa il suo dovere, come fa con i cittadini incivili? Forse è più facile fare i forti con i deboli e i deboli che con chi è più forte”, conclude Sabrina Figuccia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.