A Belmonte Mezzagno (PA) un tredicenne ha violentemente attaccato un anziano di 75 anni. Dopo un rimprovero da parte dell’uomo anziano per avergli lanciato piccoli oggetti, il ragazzo ha reagito colpendolo al volto con un pugno. Successivamente, i familiari del giovane sono intervenuti continuando l’aggressione, causando al signore anziano la frattura della mandibola e un trauma cranico. Entrambi sono stati trasportati in ospedale.
Il sindaco Maurizio Milone ha definito l’episodio “grave” e ha preso misure istituzionali. “Al momento non posso dire nulla – dice il sindaco Maurizio Milone – perché ci sono indagini in corso. Il caso purtroppo è grave, molto serio, e ho fatto tutti i passi istituzionali necessari che il mio ruolo impone. Sono accorso quando mi hanno riferito dell’aggressione. Quanto ho visto mi ha addolorato e allarmato. Ho sollecitato il vicesindaco a chiamare i carabinieri della stazione di Belmonte Mezzagno, perché nessuno l’aveva fatto fino a quel momento. Episodi del genere non sono accettabili. Nessuna tolleranza”.
I carabinieri stanno conducendo un’indagine sull’incidente. La famiglia della vittima ha presentato denuncia ai carabinieri.