Condividi

Belmonte Mezzagno, rissa tra famiglie: fermato 52enne

domenica 9 Gennaio 2022
arresto-carabinieri
foto d'archivio

E’ stato fermato e portato nella caserma dei carabinieri, dove in questo momento viene interrogato, il presunto autore del ferimento di due persone avvenuto a Belmonte Mezzagno, nel palermitano, al culmine di una rissa tra due nuclei familiari.

L’uomo, 52 anni,  avrebbe già fatto trovare la pistola con la quale sono stati esplosi alcuni colpi d’arma da fuoco contro i due feriti, padre e figlio. Le indagini sono coordinate dalla procura di Termini Imerese.

L’uomo fermato dai carabinieri, 52 anni, è accusato di detenzione illegale di arma clandestina e munizionamento. Secondo quanto ricostruito dai militari la notte scorsa, insieme al fratello, avrebbe avuto una lite, scaturita per futili motivi, con altri due uomini, padre e figlio, avvenuta davanti alla sua abitazione.

Durante la rissa padre e figlio sono stati feriti da diversi colpi di arma da fuoco. Le indagini, coordinate dalla procura di Termini Imerese, hanno consentito di delineare il movente della lite e hanno permesso di trovare una pistola con matricola abrasa, utilizzata dall’indagato, che aveva tra l’altro cercato di disfarsene, con 10 proiettili calibro 22.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.