Condividi
La dichiarazione

Benessere animale a Palermo, incontro in prefettura. Ferrandelli: “Passo importante per misure più efficaci di prevenzione e coordinamento”

martedì 4 Febbraio 2025
Fabrizio Ferrandelli

“Ho partecipato stamani in prefettura ad un incontro in cui erano presenti il coordinatore provinciale del servizio veterinario dell’ASP, il capo di dipartimento veterinaria e il garante dei diritti agli animali al fine di mettere in campo una strategia proficua per il contrasto del fenomeno sempre crescente degli abbandoni dei cani e per la  gestione delle colonie feline”. Lo dichiara l’assessore al Benessere animale del Comune di Palermo, Fabrizio Ferrandelli.

“Sono convinto che l’incontro di oggi possa essere un passo importante nell’attivare misure più efficaci di prevenzione, controllo della popolazione canina e felina e dell’avvio di una campagna di sterilizzazione più ampia al fine da contenere il fenomeno degli abbandoni delle cucciolate indesiderate e al contempo di allargare la rete di collaborazione con altri amministratori dell’area metropolitana di Palermo”, conclude l’assessore Ferrandelli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.