Condividi
Le misure

Beni per 200mila euro sequestrati a coniugi di Marsala: lui detenuto per blitz Hesperia, lei condannata per riciclaggio

mercoledì 4 Giugno 2025
Beni immobili per un valore di circa 200mila euro sono stati sequestrati da carabinieri del comando provinciale di Trapani a una coppia di coniugi di Marsala. Il provvedimento, che riguarda un terreno e due fabbricati, è stato emesso dalla sezione Misure di prevenzione del Tribunale di Trapani su richiesta della Direzione distrettuale antimafia di Palermo. Al centro delle indagini di militari dell’Arma un 52enne, attualmente detenuto, raggiunto nel settembre del 2022 da misura cautelare nell’ambito dell’operazione Hesperia con la quale i carabinieri del comando provinciale di Trapani avevano tratto in arresto 35 persone, presunti appartenenti ai mandamenti mafiosi di Mazara del Vallo, Trapani e Castelvetrano.
Nei confronti della donna, una 51enne, è stata eseguito un ordine di espiazione della pena di un anno e nove mesi di detenzione domiciliare dopo una condanna per riciclaggio, per aver fatto confluire sul proprio conto corrente i proventi dell’attività di spaccio di stupefacenti.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.