Condividi

Biagio Conte in ritiro a Monreale, riceve la solidarietà di Mattarella

domenica 28 Gennaio 2018

Biagio Conte si è rifugiato in collina per continuare la sua azione di sensibilizzazione delle coscienze di cittadini e istituzioni. Il suo obiettivo è che  i poveri, i senzatetto e i disoccupati siano al centro dell’azione di ciascuno.

“Una società che lascia indietro il più debole  è una società ingiusta”, dice il missionario laico.

L’interruzione del digiuno e della protesta alle Poste centrali non ha fermato Biagio Conte: ora ha scelto una celletta del santuario della Madonna delle Croci, in territorio di Monreale, per continuare a pregare.

E rivela di avere ricevuto una lettera dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ringrazia per avergli scritto: “Parole profonde che tengo nel mio cuore, mettendole in pratica, e che mi invitano a sperare”, ha riferito il missionario.

“La tua denuncia è importante e fondata – gli ha scritto il Capo dello Stato –, non si può consentire che ci siano persone senza un luogo dove ripararsi e vivere”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Ragusa, pista di atletica da 1,5 miliardi di lire nel degrado: mai utilizzata CLICCA PER IL VIDEO

L’ennesima cattedrale nel deserto. Ce l’avete segnalata voi, attraverso il numero WhatsApp 378.083 5993. È la pista di atletica di contrada da Montecalvo, a Vittoria, in provincia di Ragusa.

BarSicilia

Bar Sicilia, intervista esclusiva al Presidente dell’Ars Galvagno: “Cinque anni per cambiare la Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Il protagonista della puntata speciale numero 216 di Bar Sicilia è Gaetano Galvagno. Il neo presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana ci ha accolti a Palazzo dei Normanni e, intervistato dal direttore Marianna Grillo e dall’editore Maurizio Scaglione, ha molto parlato di politica, di obiettivi e impegni comuni per il futuro della Sicilia. Galvagno ha risposto anche…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.