
“L’approvazione del Bilancio Consolidato da parte del Consiglio Comunale è la conferma del buon andamento del percorso di risanamento dei conti intrapreso con determinazione dall’Amministrazione e sostenuto dall’intero Consiglio. Questo risultato, fondamentale per la stabilità finanziaria del Comune, certifica che la macchina comunale ha ritrovato il suo equilibrio e procede con visione chiara”. Queste le parole del presidente del Consiglio comunale di Palermo Giulio Tantillo.
“L’approvazione – prosegue – del consolidato non chiude un ciclo, ma anzi apre e consolida le aspettative per l’avvio di nuovi e migliori servizi alla cittadinanza. È la base sulla quale potremo costruire interventi più efficaci e una ripresa concreta che passerà anche attraverso il potenziamento dei servizi essenziali, a partire dalla Polizia Municipale, e la messa a sistema delle partecipate.
Un ringraziamento doveroso va all’intero Consiglio, alla Commissione Bilancio, all’Assessore Alaimo e a tutti gli uffici che hanno lavorato con competenza per raggiungere questo traguardo”, conclude.





