Condividi
Disposta l'autopsia

Bimba di 26 giorni muore tra le braccia della madre nel Ragusano: indagini della polizia scientifica

venerdì 30 Gennaio 2026
scientifica
Foto d'archivio
Una bimba di 26 giorni è morta questa mattina tra le braccia della madre, in un’abitazione del centro storico di Vittoria, in provincia di Ragusa, nel quartiere San Giovanni-Trinità.
La madre stava per allattarla quando la piccola si è improvvisamente irrigidita. L’ambulanza del 118 è arrivata quasi subito, ma i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della piccola. Il medico legale che ha effettuato l’ispezione cadaverica non ha riscontrato segni di violenza, ma il pm di turno, Gaetano Scollo, ha disposto l’autopsia.
La polizia scientifica del commissariato di Vittoria ha effettuato i rilievi nella casa. Della vicenda si sta occupando anche la Procura dei minorenni di Catania. La bimba è la terzogenita della coppia.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it