Condividi
Il fatto

Bimba di un anno ingerisce batterie a bottone, operata d’urgenza all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania: intervento riuscito

lunedì 3 Marzo 2025
catania
Ospedale Garibaldi Nesima di Catania

Una bambina di un anno che aveva ingerito due batterie a bottone è stata sottoposta nell’ospedale Garibaldi Nesima di Catania ad un intervento durante il quale i medici hanno rimosso i corpi estranei senza conseguenze gravi. I genitori hanno trasportato la figlia nell’ospedale di Acireale segnalando l’accaduto.

foto d’archivio

Da lì è stato immediatamente contattato il Pronto Soccorso Pediatrico dell’ospedale catanese, dove le dottoresse Rita Leocata e Valeria Di Stefano hanno immediatamente dato disponibilità per accogliere la piccola e procedere alla rimozione delle batterie.

Una volta arrivata al Pronto Soccorso Pediatrico, è stato allertato il gastroenterologo, Domenico Catarella, insieme agli anestesisti della sala operatoria, Giuseppe Calabrese Lucia Terranova. Grazie alla loro tempestiva collaborazione si è proceduto con successo alla sedazione e rimozione dei corpi estranei.

Al momento la bambina si trova sotto osservazione presso lo stesso Pronto Soccorso Pediatrico e verrà monitorata per alcune ore. Le condizioni della piccola sono stabili e non sono emerse complicazioni. .

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, la riqualificazione del quartiere Borgo Nuovo con il decreto Caivano: superare l’indifferenza per vincere la sfida del cambiamento CLICCA PER IL VIDEO

Grazie al decreto Caivano del governo Meloni, sarà possibile mettere in atto una vera e propria riqualificazione del quartiere di Borgo Nuovo di Palermo attraverso un preciso Piano di interventi, che dovranno essere conclusi entro la fine del 2027

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.