Condividi

Bimbo morto a Modica: disposta perizia psichiatrica per patrigno

venerdì 8 Ottobre 2021
TRATTATIVA STATO MAFIA

La Corte di Assise di Siracusa ha disposto una perizia psichiatrica nei confronti di Salvatore Blanco, 31 anni, di Rosolini, accusato della morte di Evan, il bimbo di un anno e mezzo morto all’ospedale di Modica il 17 agosto del 2020.

Imputata nel procedimento è anche Letizia Spatola, 24 anni, madre del piccolo. Nella seconda udienza del processo è stato anche conferito l’incarico ad un consulente per la trascrizione delle intercettazioni telefoniche ed ambientali.

Secondo la Procura, Evan sarebbe deceduto per le lesioni causate dalle violenze di Blanco che avrebbe agito sotto gli occhi della madre del piccolo. Quest’ultima ha detto di non aver avuto la forza di reagire e Blanco è accusato anche di maltrattamenti nei confronti della donna.

I consulenti della Procura hanno evidenziato che la “grave insufficienza cardio-respiratoria da broncopolmonite da aspirazione”, per cui è morto Evan, sarebbe riconducibile a delle lesioni subite dalla vittima.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.