Condividi

Blitz dei Nas nel Siracusano: denunciato titolare di una casa di riposo

domenica 14 Marzo 2021
carabinieri del nas

I carabinieri del Nas hanno effettuato un controllo presso una casa di riposo per anziani di Canicattini Bagni (SR) al fine di verificare le condizioni igienico-sanitarie, organizzative e di lavoro sia degli ospiti sia del personale della struttura e se le misure finalizzate al contenimento della diffusione del Covid-19 fossero osservate.

I militari, al termine dell’ispezione hanno deferito in stato di libertà alla autorità Giudiziaria l’amministratore per omessa comunicazione delle persone alloggiate nella struttura, e per l’omessa predisposizione del documento di valutazione dei rischi, atto obbligatorio per le aziende, rivolto a tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Contestualmente hanno riscontrato la mancata predisposizione di misure idonee a contenere la diffusione della pandemia da covid-19, nonché carenze riferite alla dotazione organica di figure professionali, omettendo il rispetto degli standard organizzativi previsto da norme regionali, violazioni queste che saranno comunicate alla competente autorità amministrative.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.