Oltre 27.000 euro di multe e il sequestro di un pub abusivo: sono il risultato dei controlli notturni predisposti dal comandante della polizia municipale di Palermo, Gabriele Marchese, nei locali pubblici che vendono alimenti e bevande.
I sopralluoghi sono stati compiuti dagli agenti del Caep, il nucleo di controllo delle attività produttive in cinque esercizi commerciali, tre dei quali in via Isidoro La Lumia e due a Ballarò.
In via La Lumia, i titolari degli esercizi commerciali sono stati multati per occupazione abusiva di suolo pubblico, in totale circa 60 metri quadrati occupati con tavoli e sedie e tende solari, senza le autorizzazioni. In via Ballarò, invece, è stato sequestrato un pub abusivo. Al proprietario è stata anche sequestrata l’auto, una Mercedes Classe B priva della copertura assicurativa, già sottoposta a sequestro amministrativo nel 2017.
L’uomo è stato denunciato per violazione degli obblighi di custodia. Ancora in via Ballarò, un esercizio commerciale autorizzato alla vendita di prodotti alimentari svolgeva abusivamente l’attività di bar e avrebbe venduto bevande alcoliche e superalcoliche oltre la mezzanotte.