Condividi
il fatto

Bloccato rapinatore seriale di carburanti: arrestato un 33enne a Catania

sabato 29 Ottobre 2022
foto di repertorio

Un 33enne, Giovanni Spina, è stato arrestato a Catania dalla Polizia perché ritenuto l’autore di due rapine compiute, una con l’aiuto di un complice, le notti del 4 e del 12 ottobre scorsi. E’ anche accusato di porto di arma clandestina e munizioni e di ricettazione.

Gli agenti hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip. Durante una perquisizione nella sua abitazione gli agenti hanno sequestrato anche 4 grammi di cocaina e diversi fogli con cifre e nomi, motivo per cui Spina è anche stato denunciato per spaccio di droga. Il provvedimento restrittivo è stato emesso al termine di indagini avviate dalla Polizia dopo una rapina, il 12 ottobre scorso, ad un distributore di carburanti di via Palermo. In quella occasione gli agenti trovarono in una via vicina numerosi pacchetti di sigarette monete e il cassetto di un registratore di cassa.

Gli investigatori successivamente, grazie ad immagini registrate da alcune telecamere di sorveglianza, trovarono un sacco dell’immondizia con all’interno i vestiti dei rapinatori, alcuni dei quali macchiati di sangue. Sempre le telecamere fecero scoprire anche che i malviventi durante la fuga avevano perso un fucile da caccia con canne e calcio mozzati e con la matricola cancellata. L’arma fu ritrovata da un addetto alla raccolta dei rifiuti, che se ne impossessò e che per questo motivo fu arrestato il 13 ottobre scorso per detenzione e porto di arma clandestina e ricettazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.