Condividi

Blocco del servizio al canile di Palermo: sit in dei lavoratori della Reset

mercoledì 24 Ottobre 2018

Sciopero con totale astensione dal servizio giovedì 25 e venerdì 26 ottobre per i lavoratori della Reset di Palermo che si occupano del canile comunale.

A indirlo la segretaria provinciale di Palermo e Trapani del sindacato Snalv aderente alla Confsal, Daniela Mazzola, per manifestare il forte dissenso dei lavoratori nei confronti delle decisioni dell’Amministrazione comunale guidata da Leoluca Orlando a proposito dell’azienda partecipata del Comune.

Tutti i lavoratori Reset  – si legge in una nota – si sentono presi in giro per il mancato rispetto delle promesse da parte dell’Amministrazione e le preoccupazioni crescono in considerazione del fatto che, proprio in questi giorni, sono in discussione delle delibere che potrebbero mettere ulteriormente in discussione diritti e prospettive”

In particolare, i dipendenti che si occupano del canile, lamentano orari di lavoro eccessivi in un ambiente con precari livelli di sicurezza e senza un contratto che rispetti mansioni, livelli e indennità.

Non è possibile farsi belli davanti le telecamere e nascondere la polvere sotto il tappeto. I lavoratori Reset non meritano di essere trattati come la polvere che c’è ma non si vede. Il loro è un servizio fondamentale che non può permettersi di essere cancellato e, invece, il rischio è proprio questo“, lamenta l’avvocato Daniela Mazzola.

I dipendenti che si occupano del canile fanno un lavoro prezioso e al contempo sacrificante, meritano tutta la dignità lavorativa di cui si sono dimostrati degni in questi anni“, afferma ancora la segretaria provinciale di Palermo e Trapani dello Snalv, aderente alla Confsal, Daniela Mazzola.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.