Condividi

Borsellino: “Dopo anni di negazionismo, svolta sulla Trattativa. Entro 10 anni tutta la verità”

sabato 14 Luglio 2018
salvatore borsellino

PALERMO “Quest’anno c’è una svolta. Abbiamo due sentenze della magistratura importatissime: quella sulla ‘trattativa‘ e il Borsellino quater. C’è stata una svolta, dopo anni di negazionismo, sulla trattativa stato-mafia. Abbiamo una pietra miliare che afferma l’esistenza di un depistaggio di Stato. Sulla scomparsa dell’agenda rossa di mio fratello Paolo le indagini non sono andate come sarebbe dovuto andare”. Così Salvatore Borsellino, fratello del magistrato ucciso nella strage di via D’Amelio 26 anni fa, durante la conferenza stampa di presentazione dl programma del Movimento delle Agende Rosse, per commemorare la strage di via D’Amelio.

“Le stragi di Capaci e via D’Amelio sono quasi un peccato originale su quella che è la Seconda Repubblica. Spero che la verità arrivi entro dieci anni. Bisogna spingere le commissioni parlamentari e il Governo a lavorare per trovare la verità completa, senza depistaggi e negazionismi su queste stragi”.

 

 

La ricostruzione delle tappe della Trattativa Stato-mafia:

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galvagno rilancia Schifani per il 2027: “Presidente, ti auguro altri 7 anni e mezzo di legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

Presentato a Enna il nuovo movimento politico fondato da Gianfranco Miccichè, Raffaele Lombardo e Roberto Lagalla. Gaetano Galvagno, presidente Ars, rivolge parole di augurio e stima al presidente Renato Schifani.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.