GUARDA IL VIDEO IN BASSO
Una rissa, a colpi di sedie, tra due dipendenti comunali all’interno della chiesa di San Nicolò l’Arena ai Benedettini, a Catania. Il tutto sotto l’occhio dei turisti stranieri che – sotto shock – riprendono la scena.
Il video sta facendo il giro del web, provocando indignazione. Le immagini sono state diffuse dal titolare di un Bed&Breakfast catanese, che su Facebook scrive: «Un mio cliente del B&b, un tedesco, ha fatto un giro per la città appena arrivato e, su mio suggerimento, è andato a vedere San Nicolò l’Arena ai Benedettini. Alla vista di questo spettacolo che lo ha accolto all’ingresso, mi ha subito ringraziato della dritta che gli avevo dato. Con i turisti a Catania ci sappiamo fare, indubbiamente». Questo l’amaro sfogo sui social network.
Pronta la risposta del Comune di Catania: «In riferimento al video pubblicato in diverse pagine e profili Facebook e ripreso da alcune testate giornalistiche, in cui si intravedono due persone colpirsi reciprocamente con pugni e una sedia, dopo un rapido accertamento interno, i protagonisti dell’episodio sono stati individuati in due dipendenti comunali appartenenti alla Direzione Cultura. Entrambi, già domattina, verranno sospesi dal servizio lavorativo e sottoposti a procedimento disciplinare, per essere sanzionati a norma di legge e regolamento».