Teneva droga e materiale esplodente in un mobile della camera da letto, ma grazie al fiuto del cane poliziotto Maui è stato scoperto. Così un 32enne catanese è stato denunciato dalla Polizia di Stato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di materiale esplosivo.
In uno stabile di viale San Teodoro, a Librino, la polizia non appena arrivata sul posto, il cane antidroga Maui, grazie al suo fiuto, ha segnalato con insistenza la presenza di sostanza stupefacente, attirando così l’attenzione degli agenti verso un’abitazione.
Dopo aver individuato e contattato il proprietario, gli agenti hanno fatto ingresso nell’appartamento dove hanno scovato, all’interno di una delle due camere da letto, due grossi scatoloni contenenti razzi e materiale pirotecnico di vario genere per un peso complessivo di 20 kg, detenuti in modo totalmente abusivo.
Inoltre, gli agenti hanno trovato, nel mobiletto della camera da letto, quasi 20 grammi di cocaina, quasi 240 grammi di marijuana, e la somma di 1200 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.
Il materiale esplosivo e la sostanza stupefacente rinvenuti sono stati sequestrati e posti disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Il 32enne è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di materiale esplodente, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.