Condividi
Il fatto

Botti e droga in un mobile della camera da letto, denunciato trentaduenne a Catania

giovedì 19 Dicembre 2024

Teneva droga e materiale esplodente in un mobile della camera da letto, ma grazie al fiuto del cane poliziotto Maui è stato scoperto. Così un 32enne catanese è stato denunciato dalla Polizia di Stato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione abusiva di materiale esplosivo.

In uno stabile di viale San Teodoro, a Librino, la polizia non appena arrivata sul posto, il cane antidroga Maui, grazie al suo fiuto, ha segnalato con insistenza la presenza di sostanza stupefacente, attirando così l’attenzione degli agenti verso un’abitazione.

Dopo aver individuato e contattato il proprietario, gli agenti hanno fatto ingresso nell’appartamento dove hanno scovato, all’interno di una delle due camere da letto, due grossi scatoloni contenenti razzi e materiale pirotecnico di vario genere per un peso complessivo di 20 kg, detenuti in modo totalmente abusivo.

Inoltre, gli agenti hanno trovato, nel mobiletto della camera da letto, quasi 20 grammi di cocaina, quasi 240 grammi di marijuana, e la somma di 1200 euro in contanti, presumibilmente frutto dell’attività di spaccio.

Il materiale esplosivo e la sostanza stupefacente rinvenuti sono stati sequestrati e posti disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Il 32enne è stato denunciato per detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di materiale esplodente, ferma restando la presunzione di innocenza dell’indagato valevole ora e fino a condanna definitiva.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

“Revocare la concessione alla società Italo Belga”: ecco cosa è emerso dalle indagini della Commissione Antimafia all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

E’ stata presentata oggi la relazione approvata nei giorni scorsi all’unanimità dalla Commissione sul rischio di infiltrazioni mafiose nella gestione dei beni demaniali in concessione

BarSicilia

Bar Sicilia, grande successo per la nona edizione della Bte: ecco come concepire il turismo in chiave sostenibile CLICCA PER IL VIDEO

Ospiti della puntata n.340 il presidente nazionale di Confesercenti Nico Gronchi, il presidente di Assoturismo e Confesercenti Sicilia Vittorio Messina, il direttore di West Sicily Gate Antonio Corrao, l’assessore regionale al Turismo Elvira Amata, il sindaco di Palermo Roberto Lagalla e l’assessore comunale al Turismo Alessandro Anello.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it