Condividi

Brucia ancora la Sicilia, decine di incendi in provincia di Palermo | VIDEO

lunedì 3 Agosto 2020

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

Vigili del fuoco al lavoro su più fronti nelle operazioni di spegnimento per contrastare numerosi incendi di vegetazione e macchia mediterranea. Sono in azione con squadre a terra, ma anche con la flotta aerea del Corpo nazionale, due canadair e tre elicotteri.

Al momento sono impegnate 120 unità, supportate da 20 automezzi antincendio. I comuni più colpiti sono Santa Cristina Gela, Monreale, Ciminna, Altofonte, Misilmeri, Monte Maggiore Belsito e Castronuovo di Sicilia. Dalle prime ore del mattino sono stati già espletati 25 interventi.

Intanto, dall’inizio della campagna estiva 2020 contro gli incendi boschivi, i Vigili del fuoco hanno effettuato oltre 21.240 interventi sul territorio nazionale. I dati fanno riferimento al periodo compreso tra il 15 giugno, inizio della campagna AIB 2020, e il primo agosto.

Il numero complessivo degli interventi risulta inferiore a quelli registrati nello stesso periodo del 2019 (26.168), del 2017 (39.138) e nel 2016 (29.261).

La Regione più colpita è proprio la Sicilia, con quasi 5.500 chiamate all’attivo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Cateno De Luca si racconta a Donna Sarina: “Sono andato nell’aldilà e sono tornato” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della prima puntata del format web de ilsicilia.it “Donna Sarina” è Cateno De Luca, ex sindaco di Messina e leader dell’opposizione

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 61° puntata: Cancer Center

La 61^ puntata de La Buona Salute è dedicata al Cancer Center presso l’ARNAS Garibaldi di Catania, con nuovi spazi e tecnologia all’avanguardia per migliorare le prestazioni per i pazienti oncologici

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.