Ha raggiunto
quota 210mila euro “Insieme per Palermo“, la raccolta fondi in favore delle famiglie bisognose promossa
da un gruppo di ex calciatori del Palermo in partnership con
Fondazione Sicilia e da
Coop Alleanza 3.0.
Dopo la consegna, a ridosso di Pasqua, di
50mila euro di buoni spesa, stamattina, alla
Coop di via Alessio Di Giovanni sono stati distribuiti a
Caritas, Banco alimentare e Banco delle opere di carità altri buoni per un valore di
130mila euro. Un importo a cui
Coop Alleanza 3.0 ha aggiunto
altri 18mila euro in merce e in buoni spesa.
Il presidente di Fondazione Sicilia, Raffaele Bonsignore, haconsegnato i buoni al vicedirettore della Caritas diocesana, don Sergio Ciresi, al presidente di Banco Alimentare della Sicilia Occidentale, Santo Giordano, e al presidente del Banco delle Opere Alimentari, Nelli Palazzo.

“Con
Insieme per Palermo abbiamo aiutato finora più di 2500 famiglie
– commenta il
calciatore Federico Balzaretti – a cui si aggiungeranno i destinatari di quest’altra donazione. È un traguardo importante e voglio ringraziare i nostri partner: Fondazione Sicilia e Coop Alleanza 3.0, che hanno lavorato senza lesinare tempo né energie. Ma soprattutto un grazie infinito va a che ha contribuito anche con un piccolo gesto in sostegno di chi in questo momento è in difficoltà”.
A Balzaretti fa eco un’altra gloria del Palermo, Javier “Flaco” Pastore: “Sono felice che la nostra iniziativa possa essere d’aiuto per affrontare un momento così difficile. Mando a Palermo un abbraccio, e grazie di cuore a tutti quello che stanno collaborando alla riuscita di questo progetto”.

Un entusiasmo condiviso da un altro
ex giocatore del Palermo,
Josip Iličić: “In questo momento, niente è più bello dell’aiuto reciproco. I risultati raggiunti finora ci rendono orgogliosi e ci fanno venire voglia di raggiungerne altri. Non ci fermiamo!”.
Una gara di solidarietà che noi riguarda soltanto Palermo. Oggi Fondazione Sicilia ha anche effettuato un bonifico di 100mila euro a supporto della campagna Catania aiuta Catania, per l’acquisto e la consegna di generi alimentari a chi in questo momento si trova in difficoltà.
“Nel fronteggiare l’emergenza coronavirus, abbiamo pensato a tutta la Sicilia – osserva Raffaele Bonsignore, presidente di Fondazione Sicilia – in linea con la filosofia che adottiamo da sempre. La nostra isola, tutta, è un territorio straordinario, pieno di risorse naturali e artistiche e di uomini di cuore e talento. Lo dimostrano le donazioni, ma anche il fatto che tutti, ciascuno con le proprie possibilità, si sono adoperati per fare fronte comune contro la crisi economica”.
LEGGI ANCHE:
https://ilsicilia.it/insieme-per-palermo-donati-alla-caritas-buoni-spesa-per-50mila-euro/