Una busta contenente un proiettile e un biglietto di minacce, indirizzata al sindaco di CORLEONE, Nicolo’ Nicolosi, e’ stata intercettata al centro di smistamento delle Poste di via Ugo La Malfa, a Palermo. La vicenda risale al 4 marzo scorso, ma e’ stata resa nota dal primo cittadino nel pomeriggio nel corso del Consiglio comunale. Nicolosi, travolto nei giorni scorsi dalle polemiche dopo che insieme ad alcuni membri della giunta aveva avuto somministrato il vaccino anti Covid in maniera illegittima, ha anche confermato le intenzioni di consegnare la fascia tricolore.
LE MANIFESTAZIONI DI SOLIDARIETA’
“Sono solidale con Nicolò Nicolosi, sindaco di Corleone, che ha avuto comunicato dalle forze dell’ordine di avere intercettato, lo scorso 4 marzo, una busta contenente un proiettile ed esplicite minacce“. Lo dichiara il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Miccichè.
“A Nicolosi – prosegue Miccichè – rivolgo l’invito a proseguire nel suo impegno per la lotta alla legalità che ha intrapreso negli ultimi anni nella città da lui amministrata, Corleone”.
Nei giorni scorsi Nicolosi aveva annunciato le sue dimissioni da sindaco dopo le polemiche legate alla notizia della sua vaccinazione anti Covid nonostante non figurasse nell’elenco delle persone che ne avevano diritto.
Il gruppo di DiventeràBellissima
“Siamo al fianco del sindaco di Corleone, Nicolò Nicolosi, e condanniamo con fermezza il vile atto intimidatorio che ha subito nei giorni scorsi. Siamo sicuri, ben conoscendolo, che non si farà condizionare da queste minacce, anzi proseguirà con ancora più forza e determinazione nella sua attività politica all’insegna della legalità”, affermano il gruppo di DiventeràBellissima all’Ars ed i consiglieri comunali e gli assessori di Db a Corleone.
Il gruppo di Forza Italia
“Conosco da anni l’on. Nicolosi e sono certo che questo vile messaggio intimidatorio non fermerà il suo coraggioso impegno politico e la sua azione amministrativa che sta rinnovando il Comune di Corleone. Ancora una volta gli amministratori diventano bersaglio da parte della criminalità organizzata che vuole contrastare con ogni mezzo i percorsi di legalità e di buona amministrazione portata avanti da chi ogni giorno crea un argine contro il malaffare. Al Sindaco Nicolosi esprimo solidarietà ed affetto e lo invito ad andare avanti con fierezza e coraggio, in un territorio delicato come quello di Corleone“. È quanto dichiarato dal Deputato Regionale di Forza Italia Mario Caputo che ha anticipato che con gli amministratori comunali di Forza Italia incontrerà il Sindaco Nicolosi per esprimere personalmente la vicinanza e l’affetto di Forza Italia.
“Ci uniamo ai sentimenti di stima e di incoraggiamento di Mario Caputo – chiosano il Vice Sindaco Clara Crapisi e il consigliere comunale Nino Scianni, entrambi di Forza Italia –. Siamo consapevoli dei rischi che corriamo noi amministratori, ma al contempo sentiamo il dovere di continuare nel nostro impegno nell’interesse dei nostri concittadini e per la difesa della legalità. Anche noi siamo certi che il Sindaco Nicolosi reagirà con il suo consueto coraggio alle vili minacce. Esprimiamo solidarietà, vicinanza ed affetto, e rinnoviamo il nostro impegno amministrativo con maggiore forza e vigore. Nessuno potra’ mai piegare la nostra voglia di riscatto e di buona amministrazione“.
Solidarietà da parte dell’editore, del direttore e di tutta la redazione de ilsicilia.it.