Condividi
l'annuncio

Caccia alla tortora sospesa in Sicilia, il Tar accoglie il ricorso degli animalisti

sabato 8 Ottobre 2022

I giudici del Tar di Palermo hanno sospeso la caccia alla tortora selvatica, accogliendo così il ricorso presentato delle associazioni ambientaliste ed animaliste Enpa, Lac, Legambiente Sicilia, Lndc Animal Protection, Lipu e Wwf Italia.

E’ stata sospesa l’ennesima modifica del calendario venatorio firmata dall’assessore regionale all’agricoltura, Toni Scilla, che prolungava fino al 31 ottobre la caccia a questa specie migratrice, in forte declino in tutta l’unione europea.

La Regione Siciliana e le 9 Associazioni venatorie che si erano costituite sono state condannate, già in questa prima fase cautelare, al pagamento delle spese processuali.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.