Condividi
Nell'Agrigentino

Cadavere recuperato al largo di Porto Empedocle: è quello di un migrante

giovedì 3 Aprile 2025
cadavere in mare
Foto Archivio

Aveva circa 30 anni, era robusto e verosimilmente di origine subsahariana. È morto per annegamento o ipotermia e dalle condizioni del corpo, privo di arti, il cadavere era in mare da almeno 15 giorni.

L’ispezione cadaverica effettuata ieri sera, sulla motovedetta della guardia costiera, che ha recuperato il corpo a circa 12 miglia, accredita l’ipotesi che il cadavere possa essere riconducibile al naufragio dello scorso 18 marzo avvenuto nei pressi dell’isolotto di Lampione. Allora vennero recuperati 10 superstiti e sette corpi senza vita.

Il cadavere è stato portato alla camera mortuaria del cimitero di Porto Empedocle dove la polizia scientifica eseguirà gli esami per la catalogazione del Dna dell’uomo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.