Condividi

Calanna: “Contratto di rete turistica del gusto anche per le Eolie e Taormina”

martedì 17 Aprile 2018

Incontro a Sant’Alessio Siculo (ME) con l’assemblea di Federalberghi della riviera ionica presieduta da Pierpaolo Biondi e alla presenza di Federalberghi di Taormina, presieduta da Italo Mennella e di Federalberghi isole Eolie presieduta da Christian Del Bono.

Erano presenti anche il Gal Taormina-Peloritani, la presidente del distretto turistico Termale Siciliano e il sindaco di Sant’Alessio.

«A loro – spiega Francesco Calanna, presidente del FAS (Federazione Agricoltori Siciliani) – ho illustrato l’esperienza del contratto di rete turistica del gusto e dell’accoglienza Nebrodi e assieme abbiamo ragionato di replicare questa innovativa aggregazione anche nei territori da loro rappresentati. L’altro tema trattato è stato il contratto d’aria gestito da Invitalia e la possibilità di sviluppare due analoghe iniziative progettuali nell’area Taorminese e nell’area Nebroidea. La rete è anche questo: cooperazione tra territori per mettere in atto processi virtuosi di sviluppo economico compatibile e sostenibile».

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.