Condividi

Calcio, il Palermo parla inglese: in arrivo oggi i nuovi proprietari | VIDEO

martedì 4 Dicembre 2018

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

È la società inglese Futures Sports&Entertaiment l’acquirente del Palermo calcio. Lo ha annunciato il CEO della società, Clive Richardson, a ‘Pop Economy’ piattaforma multicanale del gruppo Alma Media.

“Rappresentiamo un gruppo di investitori di tutta la Gran Bretagna, ma crediamo che nel futuro ci siano ulteriori opportunità per altri investitori per salire a bordo nella struttura che stiamo creando grazie all’acquisizione del Palermo”, ha affermato Richardson. Nel progetto, verrà coinvolta l’ex stella del calcio inglese che ha giocato nel campionato italiano David Platt in qualità di consulente tecnico e oggi è previsto a Palermo un incontro.

Clive Richardson
Clive Richardson

La delegazione in rappresentanza dei nuovi proprietari della società calcistica di viale del Fante è attesa in città in mattinata, capitanata dall’amministratore delegato Clive Richardson. Con lui ci saranno Maurizio Zamparini, l’advisor Maurizio Belli e con ogni probabilità anche David Platt.

La Global Futures Sports & Entertainment di Clive Richardson è una società giovane, iscritta otto mesi fa alla camera di commercio britannica. Clive Richardson è l’azionista di maggioranza con il 74,5% delle quote, gli altri proprietari della società che controlla il Palermo sono per il 25% James Sheehan e allo 0,5% Chris Cleverley.

Secondo le note fornite al momento dell’annuncio gestirebbe un giro d’affari da mezzo miliardo di sterline, ma non è direttamente quotata in borsa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Elena Pagana: “Parco dell’Etna e riserve, ecco cosa stiamo facendo per l’ambiente” CLICCA PER IL VIDEO

Dalle politiche per la fruizione dei parchi alle attività dell’Arpa fino alla pianificazione, ospite di Bar Sicilia è l’assessore regionale al Territorio e all’Ambiente Elena Pagana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.