Condividi

Calcio: Marsala – Cittanovese a porte chiuse, le dichiarazioni del presidente Cottone

venerdì 29 Novembre 2019
Stadio Lombardo Angotta, Marsala

Brutte notizie in casa Marsala.

La Commissione Tecnica Provinciale di Vigilanza sui Locali di Pubblico Spettacolo, accertato il mancato rispetto delle prescrizioni impartite lo scorso 28 agosto, ha decretato la chiusura delle tribune dello stadio cittadino “Nino Lombardo Angotta.

In altre parole Marsala-Cittanovese, gara della 14^ giornata del campionato di Serie D – Girone I, si giocherà a porte chiuse. Un brutto colpo per la società azzurra, la quale sarà costretta a giocare senza il supporto dei propri tifosi.

LE DICHIARAZIONI DEL PRESIDENTE COTTONE

In questo momento lo stadio non ha agibilità. Quando abbiamo chiamato la commissione per chiedere l’ampliamento dei posti a sedere, la stessa si è accorta che il comune ha presentato un’agibilità che scadeva quest’anno. Il responsabile ci ha concesso una proroga, al fine di fare gli adeguamenti e presentare così la nuova agibilità. Il problema è che il comune non ha fatto i lavori richiesti“.

La documentazione risale a 10 anni fa, non è che era aggiornata. Dovevano farla almeno un anno fa. Siccome loro hanno delegato un ingegnere, potevano chiedere un proroga di 45 giorni, ma dovevano farla 10 giorni fa non il giorno stesso dei lavori“.

Il comune e il sindaco devono dare dimostrazione dell’inizio dei lavori. Tutti questi lavori, come l’impianto antincendio, sono di competenza comunale. Capisco che i tempi sono lunghi in quanto ci sono le gare d’appalto e tutto, però devono provvedere. In caso contrario, le prossime partite casalinghe sono a rischio.”

Per il Marsala calcio e tutti i suo tifosi è un grosso danno. Speriamo che si possa risolvere il tutto già dalla prossima partita casalinga“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.