Condividi

Calcio, minacce ai Tuttolomondo: “Processo via da Palermo”

sabato 24 Aprile 2021

Gli avvocati dei fratelli Salvatore e Walter Tuttolomondo, ex patron del vecchio Palermo dichiarato fallito sotto la loro gestione nel 2019, hanno sollevato il legittimo sospetto per un possibile condizionamento ambientale che impedirebbe la serena prosecuzione del processo.

I legali dei Tuttolomondo basano la richiesta su minacce ricevute sui social network e su un furto subìto. Il giudice per l’udienza preliminare, Simone Alecci, ha inviato gli atti in Cassazione che stabilirà se lasciare il processo a Palermo o se vada assegnato a un giudice diverso rispetto a quello territorialmente competente.

Per Salvatore e Walter Tuttolomondo a ottobre sono scattati gli arresti per bancarotta fraudolenta, indebita compensazione di imposte con crediti inesistenti, autoriciclaggio e reimpiego di denaro, falso e ostacolo alle funzioni di vigilanza della Commissione di vigilanza sulle società di calcio. A coordinare le indagini il procuratore aggiunto Salvatore De Luca e i sostituti Dario Scaletta e Andrea Fusco.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.