Il Palermo calcio si avvia a disputare la quinta giornata di campionato, in casa del Football Club Messina. La formazione giallorossa viene da un’inizio di torneo interessante, con una sola sconfitta in quattro partite e cinque punti in classifica.
Il club calcistico messinese viene però dal cocente pareggio a domicilio contro il Biancavilla. Gli uomini di Costantino, avanti 2-0, si sono fatti rimontare dalla squadra di Orazio Pitadella, chiudendo sul 2-2 finale. Fatale il secondo tempo, contraddistinto da alcuni errori difensivi che la formazione peloritana ha pagato a caro prezzo.
Al di là del risultato, la FC Messina si dimostra comunque una formazione temibile, che gioca bene a calcio e che va spesso in rete, visti anche gli otto gol all’attivo in campionato.
Domenico Marchetti, difensore centrale del Messina, è intervenuto ai nostri microfoni per parlarci della sua squadra, dell’andamento della stagione e della prossima sfida contro la SSD Palermo.
Domenico, grazie del tuo tempo. Qual’è il bilancio della stagione in casa Messina a questo punto del campionato?
Onestamente il pareggio di domenica dispiace per come è maturato. Eravamo avanti di due gol, abbiamo fatto qualche errore e lo abbiamo pagato. E’ un campionato tosto, con campi molto difficili.
Come lo vedi questo campionato di Serie D?
A parte il Palermo, che può vantare una certa qualità individuale e di squadra, le altre sono squadre abituate alla categoria, ciniche e che corrono molto. Il nostro obiettivo è non avere obiettivi, dobbiamo cercare di migliorare sempre e di dare il massimo.
Come affronterete questo sfida contro il Palermo?
I giocatori del Palermo sono di altra categoria. Noi sicuramente faremo del nostro meglio per mettere in difficoltà i rosanero. Lavoriamo con il nostro mister da parecchi anni. Abbiamo dei giocatori di qualità, li dobbiamo sfruttare al meglio e li dobbiamo mettere nelle condizioni di segnare.