Condividi

Calcio, stagione 2018/2019: il Palermo deposita la fideiussione

martedì 18 Settembre 2018
Palermo calcio

Il Palermo si mette in regola. In una nota pubblicata sul proprio sito internet, il club rosanero fa sapere di “Aver depositato oggi presso la Lega Serie B, con ampio anticipo rispetto ai termini stabiliti dalla Figc, la nuova garanzia fideiussoria nell’ambito delle procedure di ammissione al campionato di Serie B 2018/2019. Tale fideiussione è stata rilasciata dalla Societaà Fidimed“.

Il Palermo, così come il Lecce che ha già depositato la nuova fideiussione, ha dunque evitato la penalizzazione di 8 punti e l’ammenda di 800 mila euro, ipotizzate dalla Figc, visto che le precedenti fideiussioni “rilasciate dalla Finworld S.p.A., in quanto provenienti da soggetto non legittimato ai sensi della normativa statale vigente” non erano “più utilmente spendibili nell’ambito del sistema di garanzie previsto dalla Federazione”.

Il termine ultimo per mettersi in regola scadeva il 28 settembre e in caso di “inosservanza del suddetto adempimento” sarebbe stato commesso un “illecito disciplinare sanzionato, su deferimento della Procura Federale, dagli organi della giustizia sportiva con l’ammenda di euro 800.000,00 per le società di Serie B, nonchè con la penalizzazione di 8 punti in classifica da scontarsi nel Campionato di competenza 2018/2019“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.