Condividi

Caldo e incendi: nuova allerta per la Sicilia

mercoledì 27 Luglio 2022

La Protezione civile regionale ha diffuso oggi il bollettino n.156 per rischio incendi e ondate di calore, valido dalle ore 0.00 del 28 luglio 2022 e per le successive 24 ore.

In area mediterranea persiste un campo di pressione mediamente alto, mentre sull’Europa centrale insiste un flusso atmosferico occidentale, all’interno del quale si muovono da ovest verso est alcuni transienti, portando aria fresca verso le regioni settentrionali italiane.

In tale contesto, domani sull’Italia domineranno condizioni di tempo stabile e perlopiù soleggiato, con solo instabilità atmosferica con associati rovesci e temporali sparsi, che interesseranno i settori alpini ed alcune pianure adiacenti.

La ventilazione si intensificherà localmente e temporaneamente in corrispondenza del passaggio di detti transienti. Le temperature, seppur lievemente diminuite, rimarranno elevate o molto elevate, ma con un tasso di umidità superiore a quello avuto nelle scorse settimane, specie al Centro-Sud.

A Catania e Palermo sono previste temperature fino a 37 gradi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sicilia ‘maglia nera’ per gli infortuni sul lavoro, Asaro (Inail): “Ventotto milioni all’Isola per la sicurezza nelle aziende” CLICCA PER IL VIDEO

I numeri degli infortuni sul lavoro in Sicilia sono leggermente aumentati rispetto allo scorso anno, di questo e di altro il direttore regionale Inail Giovanni Asaro ai microfoni de ilSicilia.it.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, alla scoperta della “Missione di Speranza e Carità” di Palermo: la cittadella dei poveri e il ricordo di Biagio Conte CLICCA PER IL VIDEO

Ospite della puntata è il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani che con emozione racconta il ricordo indelebile di questo giovane uomo che ha incarnato lo spirito francescano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.