Condividi

Call center: a Roma tavolo per salvare i 543 di Covisian-Almaviva di Palermo

mercoledì 20 Aprile 2022

“543 licenziati dallo Stato”. “Traditi dallo Stato”. “Non puo’ finire cosi'”. Frasi che si leggevano nei lenzuoli portati in corteo ieri a Palermo dove dalla cattedrale e’ partita una fiaccolata per provare a illuminare la notte di 543 lavoratori Covisian e Almaviva dopo il dietrofront di Ita sulla commessa volata via insieme a tante belle intenzioni. Oggi l’incontro al ministero del Lavoro per trovare una soluzione dopo il mancato rispetto della clausola sociale sottoscritta a Roma il 21 ottobre.

Nei fatti dopo sei mesi sono a rischio licenziamento 543 operatori palermitani. Si tratta dei 221 di Covisian che dal primo maggio sarebbero messi alla porta; e dei 322 di Almaviva in cassa integrazione. “La mobilitazione non si ferma – promettono le sigle sindacali – per difendere i diritti, per il rispetto degli accordi sottoscritti e per la corretta applicazione delle clausole sociali. Continuiamo a denunciare con forza che e’ inaccettabile e paradossale che proprio Ita, societa’ che al 100% risulta essere proprietà dello Stato, avvia gare al massimo ribasso che eludono le leggi italiane”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.